Domande frequenti

Non riesci a trovare una domanda? Chiama il nostro Customer Care dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi non festivi) dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero di tel. 333.88.22.88.2, oppure scrivici una email all’indirizzo info@101domus.it.

PRODOTTI E DISPONIBILITA'

E' sicuro acquistare nell'e-shop di 101domus.it?

Puoi acquistare in totale sicurezza su 101domus.it. I dati della tua carta di credito o del tuo conto Paypal sono criptati, e non ne rimane alcuna traccia sui nostri server.

In quali materiali sono realizzati i letti?

I letti sono realizzati in pannello di particelle di legno a basso contenuto di formaldeide classe E1, garantito dal consorzio "Pannello Ecologico 100% legno riciclato".

Le texture e colori presenti sul sito sono fedeli alla realtà?

Le nostre immagini sono il più fedele possibile alla realtà; teniamo comunque a precisare che si tratta di visualizzazioni che possono essere condizionate dalla risoluzione del monitor in uso.

Quale tipo di materasso è compatibile?

Il letto è sempre completo di rete ortopedica con doghe in legno, compatibile con un materasso di uguali dimensioni: le misure possono essere 160cm x 190cm, 160cm x 200cm, oppure 180cm x 200cm. Tuttavia non sempre sono tutte disponibili: verifica che tra le opzioni del letto di tuo interesse sia prevista la misura che ti serve.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

E’ possibile effettuare il pagamento con Bonifico Bancario anticipato, Paypal, Carta di Credito.

Posso usufruire della detrazione fiscale?

Certo, se le norme in vigore alla data del tuo acquisto lo prevedono; dopo ogni acquisto riceverai in ogni caso regolare fattura, che potrai utilizzare a quello scopo.

Posso acquistare come azienda e chiedere fattura?

Certamente, dopo ogni acquisto riceverai sempre regolare fattura; per intestarla alla tua azienda ricordati di inserire subito tutti i dati in fase di registrazione/acquisto, in quanto successivamente all’acquisto non sarà più possibile modificare la documentazione emessa.

I prezzi indicati includono l'IVA?

Certo, tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.

Quali sono i termini di garanzia previsti per i prodotti Giessegi?

Giessegi riserva sempre al consumatore la garanzia di 2 anni, prevista dal Codice del Consumo.

A chi mi posso rivolgere per eventuali dubbi sui prodotti e sul mio acquisto?

Per tutti i dubbi, puoi contattare il nostro Customer Care dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi non festivi) dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero di tel. 333.88.22.88.2, oppure via email all’indirizzo info@101domus.it.

ACQUISTO

Come posso acquistare online il mio letto?

Acquistare online è semplice e comodo: puoi scegliere tra i modelli di letti proposti e personalizzarli in base al rivestimento / alla finitura che desideri, alla presenza o meno del box contenitore (ove disponibile) e alla misura del tuo materasso; seleziona quindi il servizio di consegna che desideri. Una volta che il letto sarà configurato in base alle tue esigenze, clicca sul bottone “aggiungi al carrello” e procedi con l’ordine cliccando su “procedi al checkout”. Ora inserisci i tuoi dati personali e l’indirizzo di consegna; finalizza quindi l’acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci. Per saperne di più consulta le modalità di pagamento.

Non riesco a completare l'ordine: chi posso contattare per procedere con l'ordine?

Puoi contattare il nostro Customer Care dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi non festivi) dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero di tel. 333.88.22.88.2, oppure via email all’indirizzo info@101domus.it.

Posso modificare l'ordine prima del pagamento?

Se hai scelto di pagare con carta di credito, il sito ti reindirizzerà direttamente alla piattaforma di pagamento e non sarà possibile modificare l’ordine: potrai evitare di procedere al pagamento in modo che l’ordine non venga completato (cancelleremo automaticamente gli ordini non completati), ed effettuare da capo un nuovo ordine.
Se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario oppure Paypal, potrai chiedere l’annullamento dell’ordine contattandoci all’indirizzo info@101domus.it, ed effettuare da capo un nuovo ordine.

C’è stato un errore di pagamento, cosa posso fare?

Puoi contattare il nostro Customer Care dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi non festivi) dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero di tel. 333.88.22.88.2, oppure via email all’indirizzo info@101domus.it, chiedendo di annullare l'ordine per procere con uno nuovo.

Ho effettuato un acquisto: come faccio a sapere che avete preso in carico il mio ordine?

Facendo login con le tue credenziali ed entrando nel tuo account, in corrispondenza della voce “i miei ordini”, visualizzerai lo stato dell’ordine in tempo reale: la dicitura "Registrato" è la conferma che l'ordine è stato effettuato correttamente. Tuttavia, solo successivamente alla verifica del pagamento potremo effettivamente prendere in carico l'ordine: la dicitura "Elaborazione" sarà la conferma che l'ordine sarà lavorato ed evaso.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine? Posso tracciarne la spedizione?

Facendo login con le tue credenziali ed entrando nel tuo account, in corrispondenza della voce “i miei ordini”, visualizzerai lo stato dell’ordine in tempo reale:
"Registrato" significa che abbiamo correttamente ricevuto il tuo ordine e che presto verrà verificato il pagamento per convalidarlo;
"Elaborazione" significa che il pagamento è andato a buon fine e che l'ordine è in lavorazione;
"Completo" significa che l'ordine è stato spedito e quindi completato. E' previsto l'invio del codice di tracciamento via email, in modo che tu possa monitorarne la spedizione e conoscere la data di consegna.

Ho acquistato un letto ma ci ho ripensato. Posso modificare l'ordine prima della consegna?

Se l'ordine è già entrato nella fase di Elaborazione, non sarà possibile modificarlo.

Nell’ordine che ho fatto non ho acquistato il servizio di consegna al piano/il servizio di montaggio, ma voglio aggiungerli, come devo fare?

Inviaci la tua richiesta via e-mail all’indirizzo info@101domus.it specificando nome, cognome e numero d’ordine, per ricevere le specifiche del pagamento del servizio aggiuntivo, se disponibile.

Chiederò direttamente al corriere il servizio di consegna al piano/il servizio di montaggio quando mi consegnerà l'ordine, pagandolo a lui in contanti.

Non è possibile richiedere o pagare direttamente al corriere alcun servizio al di fuori di quello acquistato sul sito, il corriere non effettuerà consegne al piano/ servizi di montaggio richiesti al momento.

CONSEGNA E MONTAGGIO

Dove trovo tutte le informazioni di un prodotto e le istruzioni di montaggio?

Nella pagina di ogni prodotto trovi la scheda contenente tutte le sue caratteristiche: clicca sulle tab  “Descrizione”, “Specifiche Tecniche”, “Consegna e Montaggio” sotto all’immagine dell’articolo; sotto alla tab "Consegna e Montaggio" troverai il link per scaricare direttamente il file in pdf con le istruzioni di montaggio.

Le istruzioni di montaggio sono incluse nella spedizione?

Certamente; qualora le avessi perse o volessi consultarle, sono disponibili nella scheda di ogni prodotto, nella tab “Consegna e Montaggio” sotto all’immagine dell’articolo.

Il costo di spedizione è incluso?

Il costo della spedizione e della consegna al piano strada è sempre incluso nel prezzo del letto.

Quali sono le modalità di trasporto e montaggio?

I servizi disponibili sono i seguenti:

  • consegna gratuita al piano strada: il vettore consegna i colli al piano strada (NO a 1 piano e oltre) e il montaggio del letto rimane a cura del Cliente
  • consegna a tutti i piani: il vettore porta i colli a qualunque piano, disimballa la merce e ritira gli imballi. Il servizio ha un costo di 50 euro; il montaggio del letto rimane a cura del Cliente
  • consegna a tutti i piani e montaggio: il vettore porta i colli a qualunque piano, disimballa la merce, effettua il montaggio e ritira gli imballi. Il costo del servizio è di 150 euro.

È possibile acquistare il servizio di Montaggio? Se sì, a quale costo?

Certamente, è possibile scegliere il servizio di montaggio direttamente nella scheda di ogni prodotto; il servizio di montaggio prevede anche la consegna al piano, per un costo aggiuntivo totale di €150,00 iva inclusa.

Come avviene la consegna?

Ci avvaliamo dei Corrieri BRT e FERCAM per la consegna; ogni ordine avrà un proprio numero di tracking con il quale sarà possibile monitorare la spedizione online, sul sito del corriere.

Quanto tempo ci vuole?

La sola evasione dell’ordine può richiedere fino a 15 giorni lavorativi a partire dalla verifica di pagamento avvenuto; la spedizione può richiedere da 1 giorno a 5 giorni lavorativi, in base al servizio scelto e alla zona di consegna.

Il corriere chiama per prendere l'appuntamento per la consegna?

Il corriere ti contatterà telefonicamente nel caso in cui tu abbia acquistato anche il servizio di montaggio, per concordare con te il giorno definitivo della consegna. Nel caso in cui tu non abbia acquistato il servizio di montaggio, non verrai contattato telefonicamente dal corriere, ma riceverai per e-mail (all’indirizzo da te fornito durante la registrazione) il codice di tracciamento della merce per monitorare la spedizione sul sito del corriere preposto, e sapere così in quale giorno avverrà la consegna.

È possibile scegliere la data di consegna?

Sì, è possibile esprimere una data preferita per la consegna: inviaci la tua richiesta via e-mail all’indirizzo info@101domus.it specificando nome, cognome e numero d’ordine; la data indicata non dovrà eccedere i 30 giorni dall’ordine.

Il corriere mi consegna la merce, e anche se non l’ho acquistato, decido di chiedere il servizio di consegna al piano/il servizio di montaggio: posso ottenere il servizio pagandolo subito al corriere?

Non è possibile richiedere o pagare direttamente al corriere alcun servizio al di fuori di quello concordato.

La consegna all’estero è prevista? c'è un tariffario?

Le spedizioni all’estero saranno gestite caso per caso, richiedendo un preventivo prima di effettuare l’acquisto.

Si effettua la consegna in zone ZTL e centri storici?

Si, consegniamo in zone ZTL e centri storici.

POST CONSEGNA

Come faccio ad avere la fattura del mio acquisto?

Il documento di fattura sarà incluso nell'ordine; qualora l'avessi smarrita e ne volessi ricevere una copia, puoi richiederla via email all'indirizzo info@101domus.it. In ogni caso, la copia della fattura elettronica è sempre disponibile nella tua area riservata dell'Agenzia delle Entrate.

Si possono acquistare parti di ricambio, es piedini, testata, o cassa, o la ferramenta/viteria?

Sì, è possibile; contattaci via email all’indirizzo info@101domus.it specificando nome, cognome e numero d’ordine.

Garantite assistenza post vendita?

Certamente, puoi contattare il nostro Customer Care dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi non festivi) dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero di tel. 333.88.22.88.2, oppure via email all’indirizzo info@101domus.it.

Ho riscontrato un difetto di fabbricazione prima del montaggio. Come mi devo comportare?

In caso di anomalia constatata in assenza del Corriere segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Venditore all'indirizzo info@101domus.it entro 3 giorni lavorativi. Per saperne di più, consulta la sezione Resi e rimborsi

Ho riscontrato un difetto di fabbricazione dopo il montaggio. Come mi devo comportare?

In caso di anomalia constatata in assenza del Corriere segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Venditore all'indirizzo info@101domus.it entro 3 giorni lavorativi. Per saperne di più, consulta la sezione Resi e rimborsi

Sull’e-shop 101domus.it è previsto il diritto di recesso?

Certamente, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo italiano, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, recedere dal contratto di acquisto. Per saperne di più, consulta la sezione Resi e rimborsi

In caso di reso, dove riceverò il rimborso per il reso?

Il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti avverrà tramite riaccredito della relativa somma sulla carta di credito / conto PayPal /conto corrente bancario in base alla modalità di pagamento utilizzata in fase di ordine.

Chi devo contattare per l'assistenza tecnica post consegna?

Puoi contattare il nostro Customer Care esclusivamente via email all’indirizzo info@101domus.it.

Il letto che ho ricevuto non corrisponde a quello che ho ordinato online. Cosa devo fare?

Comunica l’accaduto al Venditore all'indirizzo info@101domus.it entro 3 giorni lavorativi.

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