Resi e rimborsi

Difetti, non Conformità e Danni ai Prodotti
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno seguire le seguenti disposizioni; in caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
In caso di anomalia constatata in presenza del Corriere:
prima del disimballo, apporre sull’apposita documentazione del Corriere la dicitura “accettato con riserva” e specificare il motivo della riserva nel dettaglio (es: collo aperto/…) in caso contrario, un’accettazione con riserva senza motivo specifico non sarà ritenuta valida
In caso di anomalia constatata in assenza del Corriere: 
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Venditore via e-mail all'indirizzo info@101domus.it, entro 3 giorni lavorativi. 
Ove anomalia venga riconosciuta, in conformità a quanto previsto dall’articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, il Venditore sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Venditore. 
Nel caso in cui, dopo aver esaminato la richiesta, il Venditore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso o alla sostituzione.


14. Diritti e Termini di Recesso quando l’Acquirente riveste la qualifica di consumatore 
14.1. Ai sensi dell’articolo 54 del Codice del Consumo, l’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi della disciplina sul consumo può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi ulteriori rispetto a quelli previsti al successivo paragrafo 14.6.
Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire:
- nel caso di ordine di un solo prodotto, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del prodotto;
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
- nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
- nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
14.2. L’Acquirente-consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve informare lil Venditore della sua decisione di recedere, inviando una comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. A tal fine può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@101domus.it; nella suddetta richiesta il consumatore deve indicare il numero dell’ordine, il prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
Poiché l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso nel termine prescritto incombe sull’Acquirente, è nell’interesse di quest’ultimo avvalersi di un supporto durevole in fase di comunicazione del proprio recesso al Venditore.
14.3. L’Acquirente può restituire il/i prodotto/i inviandolo/i al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto; il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti, opportunamente protetti e imballati, dovranno essere fatti pervenire all'indirizzo specificato dal Venditore.
Ai fini della scadenza del termine di restituzione di cui al presente paragrafo, il prodotto si intende tempestivamente restituito se, entro il termine suddetto, viene consegnato al vettore. Qualunque rischio connesso alla restituzione dei prodotti è esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’ordine.    
14.4. In caso di recesso, e salvo quanto previsto nel precedente paragrafo, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. 
I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito. 
14.5. L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo entro i termini e secondo le modalità descritte per la restituzione dei prodotti, può ottenere, a sua scelta e alternativamente:     
- il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito/conto PayPal/conto corrente bancario, in base al metodo di pagamento utilizzato in sede di ordine;    
- la sostituzione dei prodotti acquistati con altri prodotti venduti sul Sito;    
- un credito di importo pari al prezzo dei prodotti restituiti, utilizzabile per futuri acquisti da effettuarsi esclusivamente sul Sito Internet entro un periodo di tempo pari a 60 giorni dall’accredito.    
Il Venditore rimborsa il corrispettivo versato dall’Acquirente con le modalità sopra individuate entro 14 giorni da quando è stata informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Tuttavia, salvo si offra di ritirare essa stessa i beni, il Venditore si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti restituiti e ne abbia accertato l’integrità.
L’importo e le modalità del rimborso sono comunicate dal Venditore al consumatore via e-mail entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. 
14.6. Ai sensi dell’articolo 57 del Codice del Consumo, i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico esclusivo dell’Acquirente.
14.7. La procedura sin qui descritta per esercitare il diritto di reso è sempre visionabile da parte dell’Acquirente-consumatore accedendo alle presenti Condizioni Generali di Vendita contenute nel Sito Internet del Venditore.
14.8. Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo del rimborso è decurtato dell’entità pari alla diminuzione di valore. Di tale circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore trasmette comunicazione via e-mail all’Acquirente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del prodotto.
14.9. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il predetto diritto di recesso in favore dell’Acquirente è escluso in caso di «fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati» nonché in ulteriore e dettagliata casistica normativa.
Ove dette evenienze connotino la vendita del Venditore – ad esempio, in caso di prodotti realizzati “fuori misura” o personalizzati in relazione alle esigenze dell’Acquirente –, il suddetto diritto al recesso non è riconosciuto dal Venditore.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble