Trasporto e Montaggio

Il Venditore spedisce in tutto il territorio italiano, comprese le zone ZTL e i centri storici.
E’ possibile richiedere spedizioni estere tramite specifica richiesta all’indirizzo info@101domus.it; che verranno gestite caso per caso, fornendo un preventivo previo acquisto.
E’ possibile ritirare la merce direttamente in sede: contattaci via email all'indirizzo info@101domus.it specificando nome, cognome e numero d'ordine, per conoscere la data a partire dalla quale la merce sarà disponibile per il ritiro, e per conoscere l’indirizzo esatto presso cui poterla ritirare personalmente.
È altresì possibile richiedere una data specifica per la consegna, purché non successiva al trentesimo giorno dalla data di trasmissione dell’ordine. La richiesta va inoltrata tramite e-mail, contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, all’indirizzo info@101domus.it, specificando nome, cognome e numero d’ordine, oltreché ovviamente la data di consegna desiderata.

Lavorazione degli ordini
Gli ordini sono lavorati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, a partire dal giorno lavorativo seguente alla data di ricevimento del corrispettivo versato dall’Acquirente.    
I tempi di lavorazione dell’ordine vanno dai 10 ai 15 giorni lavorativi, salvo maggior lasso temporale per forniture personalizzate e/o fuori misura.    
I tempi di consegna variano dalle 24 ore alle 120 ore (1/5 giorni lavorativi) in base al Corriere a cui è stata affidata la merce e in base alla zona di consegna.
I tempi di attesa complessivi per la lavorazione e la consegna della merce, pertanto, vanno da un minimo di 11 ad un massimo di 20 giorni lavorativi e decorrono dall’integrale pagamento dell’ordine, della cui lavorazione è data notizia all’Acquirente via e-mail.

Consegna
Al momento della consegna della merce da parte del Venditore al Corriere, quest’ultimo invia all’Acquirente un’e-mail con il codice di tracking della merce, che consente di monitorare la spedizione attraverso il sito internet del Corriere.
Il Venditore affida le sue spedizioni ai corrieri Bartolini oppure Fercam, a seconda delle specifiche esigenze, e non risponde degli eventuali ritardi e/o inadempienze di detti vettori, liberandosi dall’obbligo di consegna con la rimessa della merce agli stessi.
Resta salva, in caso di Acquirente-consumatore, la disciplina prevista al riguardo dal Codice del Consumo, stando alla quale: (a) nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni; (b) tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
Consegna con Corriere BRT    
Alla spedizione tramite corriere Bartolini (BRT) si procede quando la consegna va effettuata al piano terra e/o qualora non sia previsto il servizio di montaggio.    
L’Acquirente riceve via e-mail il codice di tracking della merce, con il quale può tracciare la spedizione al seguente link: https://m.brt.it/it/rintraccia_spedizione.do.
I tempi di consegna di BRT sono di 24 ore standard e 48 ore per isole e Calabria.
Il Corriere contatta altresì telefonicamente l’Acquirente il giorno prima ovvero il giorno stesso della prevista consegna; qualora il destinatario risulti irreperibile, si effettua comunque un tentativo di consegna.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal dall’Acquirente. Al primo passaggio infruttuoso, il Corriere lascia un avviso di tentata consegna con cui il destinatario può, a sua discrezione, contattare il Corriere allo scopo di organizzare una nuova consegna oppure richiedere un fermo deposito presso la filiale del Corriere più vicina della durata massima di 3 giorni lavorativi. Nel caso in cui il Corriere non riceva comunicazioni, lo stesso effettua un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi successivi. Nel caso in cui, dopo tali due tentativi, non sia stato possibile consegnare la merce, la filiale del Corriere, ove possibile, contatta telefonicamente il destinatario.
In caso di esito infruttuoso, e comunque trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver avuto indicazioni, si apre la pratica di giacenza: il pacco viene conservato in giacenza per 10 giorni lavorativi presso la filiale del Corriere più vicina, in attesa del ritiro da parte del destinatario oppure di richiesta di una ulteriore consegna; allo scadere del termine dei 10 giorni, o nel caso in cui un’eventuale ulteriore consegna non abbia avuto esito positivo, la merce viene restituita alla GIESSEGI e l’Acquirente viene rimborsato dell’ammontare dell’ordine, detratti tutti i costi di spedizione e di giacenza.    
Consegna con Corriere FERCAM    
Alla spedizione tramite FERCAM si ricorre in caso di consegna al piano primo o superiore, con disimballo e ritiro imballi e/o in caso sia previsto il servizio di montaggio.
L’Acquirente riceve via e-mail il codice di tracking della merce, con il quale può tracciare la spedizione al seguente link: https://www.fercam.com.
I tempi di consegna di FERCAM vanno dalle 24 ore ai 5 giorni lavorativi, in base al servizio acquistato e alla zona di consegna.
Il Corriere contatta sempre telefonicamente il destinatario per concordare la consegna, che potrà essere effettuata a partire dal giorno successivo e fino a 5 giorni lavorativi successivi. Qualora il destinatario fosse ripetutamente irreperibile, verrà aperta la procedura di giacenza.
Per ogni spedizione è previsto un solo tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato dal destinatario. Successivamente al passaggio privo di successo, l’Acquirente può richiedere al Corriere un secondo tentativo di consegna, rendendosi reperibile al contatto telefonico indicato in sede di effettuazione dell’ordine, oppure richiedere un fermo deposito presso la filiale del Corriere più vicina, ove la merce viene conservata per un massimo di 5 giorni.    
In caso di esito infruttuoso del primo ed eventualmente del secondo tentativo di consegna, trascorsi 5 giorni di calendario senza indicazioni dal destinatario, il Corriere restituisce la merce alla GIESSEGI e l’Acquirente viene rimborsato dell’ammontare dell’ordine, detratti tutti i costi di spedizione e di giacenza.    

Montaggio
I letti vengono consegnati gratuitamente al piano strada e da montare, suddivisi in n.4 colli (rete, ferramenta, testata, giroletto), oppure in 5 colli se scelti con box contenitore, sempre completi di ferramenta e di istruzioni di montaggio.

Si consiglia di far effettuare il montaggio da personale qualificato e, in ogni caso, di non apportare modifiche al mobile tali da compromettere la stabilità della struttura.
I servizi disponibili sono i seguenti:

  • consegna gratuita al piano strada: il vettore consegna i colli al piano strada (NO a 1 piano e oltre) e il montaggio del letto rimane a cura del Cliente
  • consegna a tutti i piani: il vettore porta i colli a qualunque piano, disimballa la merce e ritira gli imballi. Il servizio ha un costo di 50 euro; il montaggio del letto rimane a cura del Cliente
  • consegna a tutti i piani e montaggio: il vettore porta i colli a qualunque piano, disimballa la merce, effettua il montaggio e ritira gli imballi. Il costo del servizio è di 150 euro.

Nel caso di acquisto del nostro servizio di montaggio, il Cliente verrà contattato telefonicamente dal Corriere per concordare data e ora di consegna.

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